Skip to content

Piccolo addendum

01/07/2011

Interrompo improvvisamente il mio stand-by (pardon, non mi viene una parola italiana più confacente) per commentare un fatto che è successo ieri a mezzogiorno e mezzo circa. In pieno centro, uno scooter ha tirato sotto un’anziana donna che stava attraversando, forse sulle strisce (ma a questo punto, cosa importa?). Per sorpassare la fila di macchine, sulla destra (ovviamente, c’è una fila, il motorino deve sgusciare tra le auto, sennò che ce lo si compra a fare?), un Beverly nero (che ho visto coricato a terra perché sono passato in macchina di lì poco dopo l’incidente, i carabinieri non lo avevano ancora rimosso) che correva, ha urtato violentemente contro l’anziana, la quale ha sbattuto la testa contro un lampione ed è morta poco dopo in ospedale.

Il paese, ma anche il Paese, è allo sbando. Pochi metri dopo una Mercedes nera parcheggiata in doppia fila rendeva ancora più complicato il passaggio delle auto. Nella traversa a sinistra, strada a senso unico, davanti a un vigile, un motorino controsenso perché doveva raggiungere un’altra traversa e poverino non poteva fare il giro, ha accorciato. Meno male che ero lontano, altrimenti poteva tranquillamente sbattermi addosso o costringermi a una frenata brusca.

Stamattina a Nocera due ragazze su un motorino accostano sulla destra. Mentre sto per passare alle due cretine viene l’esigenza impellente di fare inversione a U. Frenata brusca, e miei moccoli e stramaledizioni all’indirizzo delle due sciacquette.

Poi dice che uno è intollerante. Poi dice che uno torna a casa isterico.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Sofia permalink
    01/07/2011 22:38

    ‘Sti cazzi (si posso dire le parolacce o non mi pubblichi?). Ma il tuo paese è all’insegna dell’anarchia più assoluta. La gente, dopo questo episodio, avrà imparato qualcosa?

    …………

    Ne dubito, purtroppo. Così domani tutti avranno già dimenticato ma forse il conducente del motorino se ne ricorderà un pò di più.

    • 01/07/2011 22:41

      Assolutamente non ha imparato nulla. Anzi, mi sorprende che episodi del genere accadano di rado, vista l’anarchia totale che domina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: